FANDOM

Diprè

Andrea Diprè

'Andrea Diprè, truffatore e critico d'arte italiano,decide di nascere a Tione di Trento il 9 novembre 1974.
==Biografia==
Dopo una carriera politica fallita presto, si dedica all'arte: ha tenuto conferenze e curato più di 600 esposizioni d'arte in Italia e all'estero e ha pubblicato circa 200 recensioni su altrettanti pittori e scultori.
Convinto che il vero artista debba emergere fonda la sua rete privata "Diprè Tv", al canale 865 di SKY, dove presenta piccoli artisti che non riescono a emergere nel campo dell'arte.
Sarà Andrea Diprè a coniare in Italia il termine "opera d'arte mobile", titolo che riconosce alle donne la loro bellezza. Dopo aver coniato questo termine, Germano Mosconi ha affermato di odiare profondamente chi bestemmia.
Nella ricerca di artisti, Diprè s'imbattera in mostri sacri come Osvaldo Paniccia, Fabrizio Spagiari, Adriano De Sarlo,Giancarlo Pucci, il Bigfoot, mia sorella Genuberta, Papa Francesco, Kid Kudi e la Testa dell'isola di Pasqua de "Una notte al museo".
Diprè riconosce nelle donne un potenziale artistico, definendole "Opere d'arte mobili": la prima a ricevere il titolo è Franca Kodi che lavora per la rivista erotica "Il feticista",per passare poi a Lea di Leo, Sexy Luna, Lisa Torrisi, Katalin Fazekas, Gaia ChonAzora RaisSara TommasiJulia Ann, Rosario Muniz, per arrivare a Kortney Kane.
Molto spesso durante l'Andrea Diprè per Lei, Diprè s'imbatte in opere d'arte mobili che cucinano,spaccano o tritano le palle, ma nessuna che mangia piselli: queste sono Patrizia FerratoGaia Chon o le sorelle Poliseno con le palle di Salvatore Marino (però quest'ultime per fortuna non sono opere d'arte mobili). 
Diprè intervista anche quelli che sono i fenomeni trash del web contemporaneo come Giuseppe Simone, Bello Figo GU, Matteo Montesi e Mino Franciosa, ma allo stesso tempo fa conoscere al web personaggi come le Sorelle Poliseno, Sarah Kennedy e Tina Müller.
Diprè, che nel frattempo spopola sul web, apre il secondo canale "Diprè Tv 2",al canale 916 di SKY.
Nel 2013 Diprè esordisce al cinema con il cortometraggio "Milano Babilonia" per la regia di Alex Vemdel, che al botteghino arriva al raro record di "Otto biglietti venduti in meno di Tre Mesi".
Sempre nel 2013 Diprè apre il canale Diprè Platinum Channel dove oltre a contenere le più importanti interviste dell' Andrea Diprè per il sociale e dell' Andrea Diprè per Lei ci saranno le recensioni dei migliori videogiochi e dei film più importanti, giocati con elementi degni di menzione provenienti dal mondo del Gaming, come Rosario Muniz e Giuseppe Simone.
Nel 2014 Dipré ha inaugurato la sua nuova collezione di Tshirts: la Dipré Collection ( www.diprecollection.com ). Il 6 Ottobre si suicida resuscitando l'11 Ottobre, che diventa la pasqua dipreista. Mio fratello Tommaso Sprognofoli ha anche detto che ha creduto in Dipré solo dopo aver toccato le piaghe nei suoi polsi e nel suo costato.
==Rubriche==
Le interviste di Diprè sono suddivise in rubriche:
*Le scelte di Andrea Diprè,dove incontra gli artisti e a volte fa anche loro delle interviste.
*Andrea Diprè per Lei, riservato alle opere d'arte mobili, come ad esempio una Ferrari senza ruote.
*Andrea Diprè: Exclusive Life, una variante dell' Andrea Diprè per Lei.
*Andrea Diprè per il sociale, dove incontra personaggi di vario tipo, dal Lerciume piú fiero allo Schifo piú altisonante.
*Andrea Diprè per il sacro, dove incontra le sacerdotesse del Dipreismo e altri fedeli delle altre religioni, come ad esempio il "Porcodismo", generato dal figlio di Mosconi.
*Andrea Diprè for the USA, rubrica che vede Diprè con personaggi americani. Al suo interno sono contenuti:
**Andrea Diprè for Her versione americana dell' Andrea Diprè per Lei, ma allo stesso livello di schifo.
**Andrea Diprè for the social versione americana dell' Andrea Diprè per il sociale, ma allo stesso livello di sterco.
**Andrea Diprè for the Dreaming Race in Las Vegas speciale sul "Dreaming Race" di Las Vegas.
*Andrea Diprè incontra..., rubrica che ha visto protagonista solo le sorelle Poliseno e i cugini Monopalla.
*Andrea Diprè per la politica, rubrica contenenti discorsi politici di Diprè, sana ricetta per gli stitici e i depressi.
*Diprè Platinum Channel dove sono inclusi le "migliori" interviste e le "migliori" recensioni.
**Diprè Platinum Channel - Movies dove recensisce i migliori film.
**Diprè Platinum Channel - Gaming dove prova i migliori videogiochi.
==Canali Youtube==
*Andrea Diprè First Official
*Andrea Diprè Second Official
*Andrea Diprè Third Official
*Andrea Diprè Fourth Official
*Andrea Diprè Fifth Official
*Andrea Diprè Sixth Official
*Diprè Platinum Channel
=== Sito ufficiale ===
* AndreaDiprè.com
==Il dipreismo==
Andrea Diprè è il fondatore di un nuovo movimento religioso: il Dipreismo,
, arcano movimento di dubbia serietá che vuole portare i suoi membri all'adorazione del Trash Puro, Unico, Vero e Trino, per congiungersi con la suprema Fica del Cielo una volta raggiunta la Morte, che speriamo venga in fretta a trovare il nostro Andrea. class="diff-marker"| -

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale